Un viaggio contemporaneo alla riscoperta degli antichi sapori vivendo un'esperienza culinaria all’interno di una struttura architettonica decisamente originale.
L’idea è di proporre una cucina legata al territorio, dunque fortemente identitaria, realizzata esaltando le produzioni IGP, DOP e i presidi slow food locali, con accostamenti moderni e preparazioni rivisitate. Il nostro menu si distingue per l'originalità dei piatti proposti, il recupero di sapori antichi, l'attenzione alla stagionalità e al carattere localistico degli ingredienti e la rotazione delle pietanze.
Le Breste Restaurant, ricavato da un antico deposito di fieno, è formato da 4 salette rettangolari susseguenti con due ambienti laterali, in uno dei quali è conservata l’antica mangiatoia.
Il locale è un perfetto esempio di bioarchitettura rurale. Costruito con breste (mattoni costruiti artigianalmente con un impasto di acqua, terra e pula del grano), ha mantenuto la sua struttura originaria: la ristrutturazione, pur in accordo con le normative vigenti, ha seguito pratiche rispettose dell’architettura e dei materiali d’epoca.
Un ambiente ideale per banchetti, cerimonie intime e piccoli eventi.